studenti

Alle porte del Senato c'eravamo tutt@! Basta repressione!

Il 19 Febbraio inizierà il processo che vede accusati 12 studenti della Sapienza di "attentato contro gli organi costituzionali", reato che prevede una condanna fino a cinque anni di carcere.

Riforma Carrozza: spunti di riflessione sul provvedimento fantasma

“Ragazzi, siate ribelli e non accettate le cose così come sono.” Parola di Maria Chiara Carrozza, Ministro dell'Istruzione.

Un invito rivoluzionario pronunciato solo qualche mese fa proprio mentre si svolgevano gli ennesimi test di ingresso che “valutavano” le capacità di tanti studenti e studentesse per accedere nelle facoltà a numero chiuso, infrangendo i sogni di chi non ha superato la prova o non ha ottenuto una votazione di almeno 80/100 alla maturità che gli potesse anche solo permettere di tentare.

Roma - L'Alleanza Ribelle è arrivata!

Al giorno d’oggi, nel nostro pianeta, una guerra feroce vede fronteggiarse le crudeli forze imperiali e le forze dell’ “alleanza ribelle”.

Siamo tutt* socialmente pericolos*!

E’ di queste ore la notizia che ad uno studente della facoltà di Scienze Politiche della Sapienza, arrestato durante la giornata del 14 Novembre, è stata notificata l’applicazione del famigerato articolo 1 (pericolosità sociale).

Dicembre '12 - Il mondo non finisce, la rivolta continua

Editoriale di Ateneinrivolta - Un altro anno d'austerità è finito. Un anno, il 2012, caratterizzato dalle manovre di tagli e massacro sociale varate dal governo Monti, con l’appoggio trasversale di tutti i partiti dell’arco istituzionale.

Spesa, risultati, efficienza: miti, leggende e realtà dell’università italiana.

da roars.it

Cosa c’è di vero nelle seguenti affermazioni?

“i corsi devono essere ridotti, le università snellite, alcune chiuse”
“riversare più fondi in questo sistema è come buttarli al vento”

Sabato in piazza, la sfida degli studenti "Arriveremo sotto i palazzi del potere"

Domani la protesta non autorizzata degli universitari. CasaPound cambia percorso: andremo a Ponte Milvio
di Viola Giannoli e Sara Grattoggi da repubblica.it

Ci siamo rimessi in marcia, e non ci fermeremo!

Comunicato stampa sulle cariche della polizia e gli arresti. 14 Novembre 2012, Sciopero generale europeo a Roma. Conferenza stampa ore 12 @Lettere- Sapienza.

Gli studenti rifiutano i sacrifici! Appello da Firenze verso il #14N

La scuola e l'università svolgono all'interno della nostra società un mero ruolo economico.

Infatti i provvedimenti e le riforme che hanno investito il sistema formativo italiano si inquadrano nei criteri dettati dal processo di Bologna.

Condividi contenuti